venerdì 18 maggio 2012

Kate wears pink for Queen's Jubilee Sovereign Lunch at Windsor Castle - Kate in rosa per il Jubilee Sovereign Lunch al castello di Windsor



L'occasione era di quelle che capitano davvero di rado, soprattutto se si considera che si trattava di uno dei festeggiamenti per il Diamond Jubilee della Regina Elisabetta, che c'erano circa 80 illustri ospiti e più di 60 monarchi, oltre a 12 membri della famiglia reale. La lista degli ospiti include nomi come l'Imperatore del Giappone, Charlene e Alberto di Monaco, Rania di Giordania, Marghrete di Danimarca, i reali di Belgio, Bulgaria, Lussemburgo. Qui potrete leggere la lista completa

The occasion was a very special one, above all considering that they were celebrating the Queen's Diamond Jubilee, there was almost 80 famous guests and that 60 were monarchs and 12 of them members of the Royal Family. The guest list includes names like the Japan Emperor, Charlene and Albert of Monaco, Rania of Giordain, Marghrete of Denmark, Royals of Belgium, Bulgaria, Luxembrug. Here is the complete list

Kate e William erano ovviamente presenti e per la grande occasione la duchessa ha scelto un coat dress rosa pallido firmato  Emilia Wickstead. da £1.300

Kate and Willliam were there also and for the great occasion the duchess chose a £1.300 pink pale dress coat signed by Emilia Wickstead. 

Foto Reuters

Emilia Wickstead’s Autumn Winter 2012 collection Foto from What Kate Wore


graziadaily.co.uk

graziadaily.co.uk

graziadaily.co.uk

John Stilwell/Press Association
Kate aveva già indossato una creazione della stessa stilista durante i festeggiamenti per il St.Patrick's Day: un cappotto verde scuro dal taglio vagamente anni '50

Kate already wore a dark green dress coat  from the same designer for St. Patrick's Day Ceremony. A very fifties style choise.

Foto from fashionfreunde.com
La duchessa ha abbinato il sobrissimo abito a delle scarpe col tacco firmate Prada e già sfoggiate in due precedenti occasioni nel 2008 e nel 2010 e ad una pochette sempre firmata Prada e che abbiamo già visto durante l' Ark dinner Gala.
Ancora non propriamente identificati gli orecchini e la favolosa spilla che si dice le abbia prestato la Regina dalla sua collezione personale ma la notizia non è confermata.

The duchess complete the extreme simple look with Prada pumps already worned in 2008 and 2010 and a Prada Clutch that we have already seen at the Ark Gala Dinner.
Earrings and a beautiful brooch haven't been identified yet even though some people from the amazing website and Facebook WhatKateWore page thinks that the Queen borrows the brooch from her personal Jewels collection. The news is not confirmed.

Dailymail

Dettaglio Prada clutch Foto from Stregatti.com

John Stilwell/Press Association via What Kate Wore
Che ne pensate?  What do you think?

Interessantissimo anche l'ensemble delle mises degli ospiti regali dove a dir la verità, nessuno ha brillato particolarmente. Emozionante l'accoglienza della Regina Elisabetta ai suoi illustri ospiti: con Re e Regine cui è concesso dal protocollo baciare la Regina invece di inchinarsi al suo cospetto. 
Ecco due interessanti video della BBC  e del Telegraph

Also very interesting the style choises of the royal guests: I must say that no one particularly shined. Very touching the Queen's welcome t oher guest: only Kings and Queens are allowed to greet Her Majesty with a kiss instead of a bow. 
Here 2 interesting videos from BBC and Telegraph of the event.

Rania di Giordania
Emperor and Empress of Japan

Charlene and Albert of Monaco

Marghrete of Denmark
Queen of Holland
Quatar's First Lady



Video from Telegraph


Video from BBC


                                        



11 commenti:

  1. Alice carissima.......
    ma quanto mi piace questo tuo nuovo blog??
    C'è la Nazione che preferisco,
    una famiglia Reale che adoro,
    Kate è stupenda......
    cosa vuoi di più?!
    In bocca al lupo
    Love Susy x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy benvenuta!! Che bello averti qui! Sapevo del tuo amore per tutto ciò che è british quindi spero vivamente apprezzerai questo mio nuovissimo angolino dedicato alla splendida Kate! Grazie mille cara un abbraccio. ^_^
      Alice

      Elimina
  2. Molto elegante Kate, un abito così semplice avrebbe fatto sembrare un'altra un po' sciatta, ma lei lo sa portare divinamente! Mi è piaciuta molto Charlene di Monaco, mentre boccio la regina d'Olanda, tutta in nero.....Promossi anche gli imperatori del Giappone (nazione per cui stravedo! Ma Henry non si sarà un po' annoiato alla cena? ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Mary ti quoto. Il vestito era davvero semplicissimo e il colore pallido non avrebbe fatto granchè bella figura sulle altre ma su di Lei...Tra l'altro, se non si fosse capito, io adoro il rosa...

      Per quanto riguarda gli abiti della altre signore devo dire che nessuno mi ha fatta impazzire, neanche quello della di solito bellissima Rania...ma cos'era quello sbuffo bianco sul petto????
      Si Henry si sarà annoiato da morire e sarà uscito in terrazza a fumare ogni tre per due :-DD

      Un bacione cara e grazie mille per i tuoi graditissimi commenti ^_^

      Alice

      Elimina
    2. A chi lo dici....pure io adoro il rosa (e derivati) in tutte le tonalità :))) E' vero, Rania stranamente non era un granché....anche la gonna non mi convinceva! Alla prossima :)))

      Elimina
  3. Sobria ed elegante, come sempre^^ (anche se le scarpe, questa volta, non mi fanno impazzire...poi forse l'avrei vista meglio con un'acconciatura raccolta)
    Comunque, alla fine fine, le sta sempre bene tutto!
    (Ma perchè Charlene è piegata in due davanti alla Regina??!XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha! Charlene ha un po esagerato con l'inchino :-D Si Kate era radiosa come sempre anche se il vestito-cappotto forse era un po pesantuccio per un pranzo all'interno, no? D'accordissimo sulle scarpe..Aspettiamo ora i prossimi eventi: il calendario è fittissimo! ;-)
      Un bacione cara e grazie di essere passata.

      Alice

      Elimina
  4. Scelta azzeccatissima, belle anche le scarpe e la pochette super chic.... brava Kate!! E, naturalmente, brava Alice...:)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille veronica..ho apprezzato molto la scelta del rosa: era da un po che non lo indossava..Brava Kate e grazie mille a te! Un bacione

      Alice

      Elimina
  5. Una pantera rosa carina e perfettamente "allineata" anche, vestita in pratica come Anna Maria di Danimarca e Grecia.
    Se non sbaglio, è stata vista per la prima volta con borsa&scarpe al matrimonio di Peter e Autumn Phillips, quando è stata presentata alla Regina (così ha dichiarato nell'intervista). La clutch è Prada e sembra simile, per tessuto e colore, alle scarpe dunque forse... l'Acqua santa o meglio l'Acqua cheta calza Prada!
    Sono sempre più convinta che Kate sia più tonica e meglio vestita delle sue connazionali, da qui la "fortuna" del suo stile. Le ragazze della sua cerchia, almeno quelle fotografate nei servizi dei matrimoni degli amici, sono di gran lunga meno presentabili e stilose di lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero: oltre ad essere più tonica delle sue connazionali è anche alta e magra, non ha fianchi pronunciati..un perfetto fisico da modella. E' per questo che non esiste un vestito che le stia male..beata lei. Il viso poi è molto molto carino secondo me e i capelli scuri le danno quell'aria più misteriosa e meno slavata. Secondo me è proprio bella ;-)
      Grazie mille per essere passata Velina :-)
      A presto e attendiamo una nuova uscita della nostra Kate.

      Alice

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...