martedì 15 maggio 2012

What's Kate favourite Color?? Let's check out her 62 most famous outfits - Qual'è il colore preferito della duchessa di Cambridge? Scopriamolo attraverso i suoi 62 outfits più famosi



Nel suo primo anno da Duchessa, Kate Middleton ha sfoggiato diverse mises optando di volta in volta in nuovi colori e tagli, senza mai abbandonare il suo stile classico e bon ton. 
La Duchessa di Cambridge ha annunciato al mondo il suo fidanzamento col Principe William indossando l'ormai leggendario abito blu della stilista Danielle Issa. E' passata dal rosso acceso del tailleur firmato Luisa Spagnoli, al brillante verde del Diane Von Furstenberg Maya dress.
Ai delicati colori pastello rosa e giallo di Jenny Packham, fino ai toni marroni e grigi della stilista Orla  Kiely.  

In her first year as a Duchess, Kate Middleton showed off several outfits choosing from time to time new colors and cuts, without abandoning its classic style and etiquette.
The Duchess of Cambridge has announced to the world her engagement with Pèrince William wearing the legendary blue dress by designer Danielle Issa. And 'rose from the bright redsuit signed Luisa Spagnoli, to the brilliant green of the Diane Von Furstenberg Maya dress.
The delicate pastel shades of pink and yellow signed Jenny Packham, until brown and grey tones of the designer Orla Kiely.

Ma qual'è il colore preferito da Kate Middleton? Scopriamolo insieme.

But what's Kate Middleton favourite color? Let's find out together.
Copyright katetheduchessofcambridge.blogspot.com Collage by Alice Mortali
Copyright katetheduchessofcambridge.blogspot.com collage by Alice Mortali
Analizzando i suoi 62 outfits più famosi indossati nell'ultimo anno scopriamo che la duchessa ha scelto il colore rosa in sole 3 occasioni e cioè soltanto nel 4.83 % dei casi.
Il verde spicca con una percentuale del 9.6% per averlo indossato in 6 occasioni.
Kate ha osato in rosso nel 11.3% delle uscite
Il 14.50% delle volte ha sfoggiato abiti bianchi o beige mentre ben 7 volte, 11.2% ha usato una nuances di elegantissimo grigio.
Solo una volta ha indossato un iconico abito giallo (1.62%) e in soltanto 3 occasioni ha optato per il total black e per il lilla,  4.8%
Ma, sicuramente,  il suo colore preferito è quel Royal Blue che tanta fortuna sembra portarle..Kate lo ha scelto ben 13 volte, dall'annuncio del fidanzamento fino al suo primo discorso, il Blu è stato scelto nel 20.9% dei casi!


Analyzing the 62 most popular outfits worn in the last year we discover that theDuchess chose the color pink in 3 occasions and that only 4.83% of cases.
The green stands out with a rate of 9.6% for having worn in 6 occasions.
Kate has ventured into the red in 11.3% of outputs
The 14.50% of the time wore white or beige clothing and 7 times, 11.2% used avery elegant shades of grey.
Only once wore an iconic yellow dress (1.62%) and only 3 occasions opted for theall-black and lilac, 4.8%
But, surely, her favorite color is Royal Blue, which seems to bring luck to her.. Kate has chosen it 13 times, until the announcement of her engagement to her first speech, the Blue was chosen in 20.9% of the time!

E secondo voi? Qual'è il colore perfetto per la nostra bellissima duchessa? Quale quello che vorreste vederle indossare più spesso?

And  what do you think? What is the perfect color for our beautiful Duchess? Which one you would like to see them wear more often?




12 commenti:

  1. Wow, Alice...sei bravissima! Ad aggiornare giorno per giorno, e a proporre post tanto interessanti! Questa analisi dettagliatissima dei look di Kate è strabiliante! Brava, continua così!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Francesca. Non sai quanto mi sono divertita a creare il collage e a contare i vari colori...che pazza che sono ^_^
    Grazie mille per il tuo supporto sei carinissima :-)))

    Un abbraccio, Alice

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per il nuovo blog!
    Credo che lo seguirò, perché mi piace Kate più che il suo stile.
    Questo post conferma che ne abbiamo viste di tutti i colori! Per me non sa vestire e mi chiedo se questo suo vestire "male", forse anche per l'eccentrico gusto inglese, non nasconda il suo tentativo di adeguarsi ai costumi di una famiglia reale... di donne malvestite.
    Sta bene in chiaro, pastello o bianco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Velina a benvenuta. Sicuramente lo stile di Kate è uno stile molto British, nel senso che in un paese dallo spiccato senso della moda come l'Italia può risultare abbastanza anonimo e non sempre azzeccato. Neanche io ho amato tutti i suoi abiti ma devo dire che la sua sobrietà e la sua eleganza innate (e il suo fisico da urlo)rendono bello anche un abito non carinissimo come ad esempio quello blu del suo primo discorso ufficiale...davvero importabile! Anch'io la amo al di la del suo gusto nel vestire e spero continuerai a passare da queste parti per scoprire le ultime news sulla duchessa di Cambridge. Un bacione e a presto.^_^

      Alice

      Elimina
    2. Il suo fisico è realmente da urlo? Belle gambe, belle spalle (come Lady D.) da saggia sportiva ma... curve? Non pervenute.
      Sono d'accordo sull'abito blu importabile ma l'ho ammirata lo stesso perché c'è sempre qualcosa di affettuoso nell'indossare gli abiti della mamma!
      L'abito rosso in alto a dx è un Issa indossato al matrimonio della sua amica Emilia d'Erlanger, primavera 2010 quindi pre-fidanzamento. Aveva la schiena scoperta, chissà se lo riciclerà.
      Il giaccone (montone?) portato con cappellaccio e stivali di gomma mi ha ricordato che lei, paradossalmente e per il mio gusto italiano, è quasi più carina quando va al supermercato... in borghese, con nu jeans e na maglietta (e due ballerine London Sole)!
      Ciao Alice!

      Elimina
    3. E' vero che non ha curve ma un fisico asciutto, slanciato e tonico credo sopperisca alla mancanza ;-) Si lo so che l'abito rosso è pre-fidanzamento ma mi serviva per completare la serie e rendere il collage più omogeneo (ho barato :-) Lo stile formale che usa nelle occasioni ufficiali a volte la penalizza un pochino: in effetti ha appena 30 anni e sarebbe bello vederla osare di più ma il suo ruolo le impone certi standard. Ci consoleremo con le foto "rubate" delle sue uscite con Lupo ^_^
      Grazie mille per i tuoi interessantissimi interventi. A presto, Alice

      Elimina
  4. Brava Alice, post gustoso e stuzzicante, che ci "provoca" in fatto di stile...:) devo dire che, anch'io come voi, non ho apprezzato tutte le uscite di Kate in fatto di moda, anche se bisogna riconoscere che grossi errori, finora, non ne ha fatti.... Come ti ho scritto nell'altro post, mi è piaciuto l'ultimo vestito da sera di Jenny Packham, anche se lo preferisco nella tonalità più chiara, ho trovato molto bello l'abito nero in velluto indossato quest'inverno, mi piace moltissimo il tailleurino rosso Luisa Spagnoli - sono andata anche a cercarlo!!-, e, recentemente, ho trovato carino l'abito grigio con la gonna a pieghe e i ricami neri sul corpetto che ha indossato andando a visitare, credo, una scuola, insieme al principe Carlo e alla temibile Camilla.... a proposito, avete visto che carino il braccialetto con la C sormontata da una coroncina regalatole dalla "suocera" tempo fa?? Comunque sia, è vero che quando veste in "borghese" e non da duchessa è più similare al nostro gusto - bellissima con il montone, stivali e cappello!!-, probabilmente è anche costretta dall'etichetta a vestire in modo non sempre adatto all'età e al fisico smilzo, sembrando troppo "signora", la vedrei personalmente più adatta ad abiti più giovanili anche in occasioni ufficiali, come quando ha indossato il Lace Tulip dress di Zara.... Troppo bello il collage, sai Alice che l'ho visto uguale realizzato da Vogue british con tutti gli outfits della Regina Elisabetta?? Ma come hai fatto....?? un bacio e a presto, Veronica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Veronica per i dettagli sulla realizzazione ti ho risposto su Facebook mentre per quanto riguarda il suo stile, come diceva poco fa anche Velina, spesso il rigore Windsor penalizza un po il suo fisico statuario e giovane. Tra i miei outfits preferiti c'è sicuramente il vestito lilla indossato ai Bafta Awards di Los Angeles..divino! Mi è piaciuto moltissimo anche quello verde acqua dell'ottobre scorso dove ha presenziato la sua prima serata ufficiale in solitaria, sostituendo Carlo all'ultimo minuto. E poi c'è il cappotto blu doppiopetto di McQueen..impeccabile!
      A presto carissima Veronica.
      Un bacione
      Alice

      Elimina
  5. Molto simpatico e originale questo post, Alice! In effetti il blu le sta benissimo, in generale è un colore che dona molto alle brune e poco alle bionde. Sta bene anche in bianco, grigio e nei colori pastello, mentre il verde arcobaleno non mi piace proprio....come recita il vecchio adagio "chi di verde si veste, a beltà sua si affida!" Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Mary ti ringrazio! Ma sai che io invece trovo che il verde le doni moltissimo? E comunque grazie per aver citato il proverbio..erano mesi che cercavo di ricordarlo correttamente..Un bacione cara ^_^ A presto!
      Alice

      Elimina
  6. L'abito indossato ai Bafta è fantastico, così come quello in stile dea-peplo monospalla.... mi sono piaciuti molto anche il "soprabito" rosso indossato in Canada, in fianco al tailleur Luisa Spagnoli nel tuo collage, quello grigio/nero doppiopetto indossato all'inaugurazione della mostra di Freud -primo a sin terza fila dall'alto-, il soprabito beige con la balza in fondo, e l'abito di Ralph Lauren bianco indossato con capelli raccolti e cappellino ad Ascot o simili- in fianco all'abito da sposa-.... insomma, è difficile trovare qualcosa che non le doni, anche se, personalmente, non mi è piaciuto l'abito bianco-beige lungo con spacco che ha indossato recentemente, così come quei sandali oro indossati nella stessa occasione, con le unghie dipinte di scuro.... so che sono molto di moda, sicuramente vengono anche molto, però, personalmente, non mi piacciono.... adesso aspettiamo la prossima uscita...:)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me è talmente bella che le donerebbe anche un sacco nero della spazzatura legato in vita. Anch'io non amo particolarmente gli smalti cosi scuri ma una "follia" ogni tanto gliela si può concedere. Un bacione cara Veronica e a presto!
      Alice

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...