lunedì 13 maggio 2013

"Le regine e le principesse più malvagie della storia". Il fashion contest dedicato alla figura di Wallis Simpson


Salve a tutti. Questo è un post un pochino diverso dal solito e non riguarda la nostra Kate ma un altro personaggio che indubbiamente ha lasciato un segno indelebile nella storia inglese del '900.

A pochi giorni dall'uscita dell'ultimo libro della brillante scrittrice, blogger (dell'apprezzatissimo altezzareale.com) e cara amica Marina Minelli, "Le regine e le principesse più malvagie della storia. ", ho deciso di aderire all'iniziativa e condividere con  voi questo fashion contest a cui siete tutte/i invitate/i a partecipare.



Il titolo la dice già lunga sulla tematica di questo delizioso libro che per una volta, invece del solito happy ending e delle solite regina da favola, narra le vicende di quelle principesse che sono passate alla storia per la loro cattiveria o presunta tale. Ecco quindi un'interessantissima carrellata di personaggi più o meno discussi: si parte dalla terribile regina dei Franchi Fredegonda, passando per l'astuta seconda moglie di Enrico VIII, Anna Bolena, fino ad un personaggio che, sebbene regina non lo fu mai, riuscì comunque a tenere in pugno un re ed una nazione: la pluri-divorziata, elegante, magrissima ed intrigante, Wallis Simpson, duchessa di Windsor.




A lei, alla sua smodata passione per la moda e per il lusso è ispirato questo contest fashion-storico.

  
Wallis Simpson e Edoardo VIII il giorno del loro matrimonio



Come funziona il contest?
Potete partecipare in due modi:

- Chi di voi ha un blog dovrà creare un post outfit dedicato alla figura di Wallis Simpson oppure un moodboard a tema (utilizzando siti come ad esempio Polyvore) e condividere il tutto sulla pagina Facebook dedicata al libro di Marina Minelli

- Chi non ha un blog potrà partecipare condividendo l'outfit o il moodboard direttamente sulla pagina dedicata al libro.

Cosa si vince?
Ci sono in palio 3 premi, uno per ogni categoria del contest: Miglior Outfit, Miglior Moodboard e Premio Speciale della Giuria 

I designer HanselGretel hanno messo in palio una borsa LauraBunker #001 interamente dipinta a mano.




Un altro premio è offerto dall'atelier milanese Altrecose di Lu Boutique di abiti sartoriali e accessori esclusivamente Made in Italy: una collana in argento 925 rosato, decorata con charms di corallo, piccole perle e pietre dure.



Ultimo premio in palio una delle bellissime e delicate sciarpe in seta dipinta a mano da Claudia F. Sete Dipinte



Ecco le regole per partecipare:

- Dovrete mettere like sulla pagina dedicata al libro di Marina Minelli "Le regine e le principesse più malvagie della storia" qui, e sulle pagine degli sponsor: Hanselgretel qui, Atelier Altrecose di Lu qui, Claudia F. Sete Dipinte qui ed invitare i vostri amici a fare lo stesso.

- Avete tempo fino alle 23.59 del 20 maggio per pubblicare il vostro post outfit dedicato alla figura di Wallis Simpson oppure un moodboard a tema, sulla pagina Facebook dedicata al libro di Marina Minelli

- Una speciale giuria composta da fashion blogger e non solo, sceglierà le finaliste che verranno poi sottoposte al giudizio finale dei lettori e lettrici.

Che ne dite? In bocca al lupo a tutti!

A presto.

Alice

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...