domenica 5 luglio 2015

Royal Christening N.2: oggi l'atteso Battesimo della Principessa Charlotte di Cambridge


Che sarebbe stato un evento mediatico e un battesimo fuori dal comune lo si era capito già dall'annuncio ufficiale: per la prima volta, il pubblico ha potuto partecipare attivamente ad un Battesimo Reale.



Insolita anche la scelta della location: la piccola chiesa di St Mary Magdalene all'interno della tenuta reale di Sandringham e vicinissima alla nuova casa di campagna dei Duchi di Cambridge.




Qui oggi 5 luglio, 30 selezionatissimi ospiti hanno partecipato all'evento royal dell'estate: il battesimo della Principessa Charlotte Elizabeth Diana di Cambridge.

Oltre alla famiglia reale e ai Middleton al gran completo, alla cerimonia hanno partecipato anche i 5 tra padrini e madrine che la coppia ha scelto per l'evento.





Nessun parente stretto ma cugini e amici di vecchia data dei genitori William e Kate.

Come omaggio alla compianta Diana, grande assente dell'evento e che proprio qui venne battezzata nel 1961, William e Kate hanno scelto come madrina Laura Fellowes, figlia della sorella di Diana, Jane.

Oltre a lei, i prescelti sono stati Sophie Carter e Adam Middleton cugini di mamma Kate e 2 dei più cari amici del Principe William, Thomas van Straubenzee e James Meade.




Fotografo d'eccezione per la cerimonia e per i successivi ritratti ufficiali sarà Mario Testino, già fotografo e amico di Lady D, scelto dalla coppia anche per le foto ufficiali del fidanzamento reale del 2010.










L'immagine più attesa è ovviamente quella della famiglia al gran completo coi 4 in posa davanti al celebre obbiettivo.

Assente il Principe Harry impegnato in una missione umanitaria in Africa.

La piccola Charlotte è arrivata in Chiesa insieme al fratellino George e ai genitori indossando la celebre veste battesimale ricreata nel 2004 da Angela Kelly e replica perfetta della ormai delicatissima veste disegnata nel 1841 per la figlia della Regina Vittoria e indossata ininterrottamente per 160 anni da tutti i principi reali di casa Windsor.

Cosi come accadde per il battesimo del principe George, dopo la cerimonia gli invitati hanno partecipato ad un Tea Party nella tenuta della Regina a Sandringham. La torta che servita è uno speciale gateau contente, come da tradizione, uno strato di quella originale creata per il Royal Wedding di William e Kate...se ben conservata pare sia commestibile anche a distanza di anni. 

Come per lo scorso Battesimo Reale, anche in questa occasione Kate ha scelto una superba creazione color crema, firmata Alexander McQueen accessoriata da un cappellino in tinta Jane Taylor






A presto per il ritratto di famiglia ufficiale firmato Mario Testino.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...