domenica 29 novembre 2015

Nuovissimo ritratto ufficiale per la piccola Princess Charlotte e uno sguardo sugli ultimi look della (magrissima) mamma Kate


Buon pomeriggio e buona domenica. So che era da moltissimo tempo che non aggiornavo il mio povero blog ma quale occasione migliore se non la pubblicazione di due deliziose foto della Principessa Charlotte?

Il motivo di tanta latitanza, o meglio i motivi, sono vari ma in primis la mancanza cronica di tempo: negli ultimi mesi ci sono state molte piccole grandi novità, prima tra tutti l'uscita del mio nuovo libro "Guida alla Parigi di Maria Antonietta" di Alice Mortali edito da Mursia.

Alice Mortali e il suo libro "Guida alla Parigi di Maria Antonietta" edito da Mursia
Oltre a questo e alla promozione del libro, sono anche presidente dell'Aimant- Associazione Italiana Maria Antonietta con la quale organizziamo visite culturali un po in tutta Italia ed eventi in abito storico.

Tutto questo per dire che Kate è solo una delle mie tante passioni ed è per questo che tenere aggiornato il blog non è sempre facile.

Ma torniamo a noi e alle ultimissime news relative alla Duchessa di Cambridge.

Le foto pubblicate oggi da Kensington Palace sono state scattate proprio dalla Duchessa che, come sapete, è anche una fotografa amatoriale.


Finalmente i Cambridge hanno mostrato al mondo la loro bellissima Principessina di 6 mesi: Charlotte è una bimba davvero stupenda che assomiglia moto a mamma Kate e ai Middleton in generale secondo me, voi che ne dite? Tanto quanto George assomiglia ogni giorno di più a papà William.

Le foto, scattate nella loro tenuta di Anmer Hall ad inizio novembre, dovevano restare private ma forse per "premiare" in qualche modo i media britannici per la privacy concessa nei mesi scorsi ai bimbi della coppia, William e Kate hanno deciso di renderle pubbliche.


Nelle ultime settimane Kate aveva ripreso a pieno ritmo la sua vita pubblica portando avanti numerosi impegni ufficiali.

In quanto alle scelte stilistiche devo dire che la maggior parte degli abiti sfoggiati da Kate mi sono piaciuti, quello che invece ho apprezzato meno è stata la sua eccessiva magrezza.

Io stessa sono una fan del fisico asciutto ed ho sempre difeso Kate per il suo aspetto: seppur magra Kate è infatti sempre apparsa tonica ed in forma. Negli ultimi mesi però, forse per via dello stress a cui è comunque costantemente sottoposta o forse nel tentativo di recuperare in tempo record la sua invidiabile silhouette pre-gravidanza, la Duchessa deve aver esagerato con gli esercizi e la dieta.

Durante l' arrampicata al Outdoor Education Centre Kate è apparsa scheletrica e questa volta il suo sorriso radioso non è riuscito a distogliere l'attenzione da quelle gambe davvero troppo magre.



Detto ciò diamo insieme un'occhiata ai look sfoggiati dalla Duchessa nelle ultime settimane.

Iniziamo con i pezzi più forti di questa carrellata. A pochissimi giorni di distanza Kate ha indossato due bellissimi abiti in pizzo firmati Dolce e Gabbana.




Per due importantissimi serate di gala la Duchessa è andata sul sicuro affidandosi ancora una volta alla sua stilista preferita: Jenny Packham. Eccola al Royal Banquet tenutosi a Buckingham Palace e alla prima del nuovo film di 007 "Spectre". E voi quale preferite?







In un elegante abito blu della stilista indiana Saloni all'indomani dell'annuncio del prossimo Royal Tour che si terrà in India


Qualche elegante riciclo: il magnifico abito peplum di Matthew Williamson sfoggiato nel 2012 alla prima di "African Cats"




 L'Angel Coat di Reiss già indossato nel 2012





E l'abito a pieghe di Orla Kiely visto per la prima volta nel 2011



Alcuni momenti della visita all'Ambasciata Francese per la firma del libro delle condoglianze dopo gli attacchi terroristici di Parigi. Kate ha indossato un tailleur del 2008



Con i reali d'Olanda alle commemorazioni del Remebrance Sunday del 7 Novembre




Cartellino rosso, almeno per quanto mi riguarda, all'abito floreale di Erdem scelto per la serata delle 100 Women in Hedge Funds.

                


E voi che ne dite? Avete preso spunto per qualche look natalizio da sfoggiare?

A presto.

A.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...